Agriturismo a Sesto - Famiglia Pfeifhofer

„Che vista magnifica! È proprio così che mi immagino il relax!“

... Questo è ciò che ha detto uno dei nostri ospiti una volta, quando è arrivato nel nostro agriturismo a Sesto, il Reidenhof.

Per la tua vacanza ti auguriamo il relax di cui hai bisogno, in modo che tu possa lasciarti la vita quotidiana alle spalle ed usare invece lo spazio aperto, le montagne, il cielo e la natura come fonte di energie per il corpo, la mente e l’anima.

Mucche ReidenhofCapre Reidenhof
Porta della stalla

Nel nostro agriturismo a Sesto troverai ...

Markus,

... che è cresciuto insieme a quattro sorelle, ed essendo l'unico figlio maschio ha rilevato lui l’agriturismo dal padre Johann. Lo puoi trovare quando torna a casa dal lavoro, nel maso, nella stalla, con i suoi animali.

Anja,

… che in inverno lavora come maestra di sci presso la Scuola di Sci Dolomiti di Sesto e allena i giovani sciatori della società sportiva ASC Drei Zinnen. Hai urgente bisogno di una lezione di sci? Allora lei è quel che fa per te! In estate Anja è di casa nel maso e si occupa di tutte le esigenze degli ospiti.

Emma,

… la mamma di Markus, è quella che ha tutto sotto controllo, la puoi trovare qua e là che aiuta dove ce n’è bisogno.

GallineCane Ares
Gatto

Il nostro Reidenhof: Puro divertimento a contatto con la natura

Si sente muggire, belare, schiamazzare, fare chicchirichì, abbaiare, fare le fusa e miagolare ... cosa sarebbe un agriturismo a Sesto senza i suoi amici a quattro zampe? Impara a conoscere (e a voler bene!) all’allegra compagnia che vive al Reidenhof:

  • Vitellini curiosi che amano giocare, e che puoi andare a trovare nella stalla
  • 1 pecora dal naso nero del Vallese di nome Wally e una pecora della Val di Funes di nome Luna, due capre che si chiamano Lotta e Lilli, che cantano spesso e volentieri
  • Un gallo che si aggira orgoglioso tra 9 galline, le cui uova fresche si trovano nel cestino per la colazione
  • Il tenero cane Ares, a cui piace ricevere sempre tante coccole e giocare
  • Il gatto Emil, cacciatore di topi, teppista e fuggiasco
  • Il gatto Felix, che preferisce stare in casa, sdraiato al caldo sulla stufa
  • La gatta Junny, che è sempre in giro e si fa vedere solo ogni tanto
  • La gatta Kitty, che vuole essere accarezzata 24 ore al giorno

Un agriturismo nel corso dei secoli

Il Reidenhof si trova menzionato nei documenti come “Reidhof” già nel 1600, quando ancora apparteneva alla Signoria di Heinfels come bene soggetto a “Freistift” (=obbligo dei contadini di rinnovare il contratto di usufrutto con il signore ogni anno). Nel corso dei secoli il maso fu continuamente diviso e tramandato, fino a quando nel 1925 non passò al nonno Pfeifhofer.
Nel 1957 questi lasciò in eredità il maso al figlio Johann che, insieme alla moglie Emma, introdusse la possibilità di affittare le camere. Nel 2003 Markus ha rilevato il maso e nel 2017 ha deciso di ampliarlo, costruendo una nuova casa con 5 appartamenti per le vacanze.

Panorama Reidenhof
Appartamenti
AppartamentiSaperne di più ...
Cestino per la colazione
Cestino per la colazioneSaperne di più ...
Scoprire sesto
Scoprire sestoSaperne di più ...

Richiesta senza impegno

La tua vacanza inizia adesso

Caricare Un attimo per favore ...